Il paradiso dello sci
Sellaronda e altre attrazioni
Quando si parla dello sci alpino in Alta Badia, non si scherza. Parte del grandioso comprensorio Dolomiti Superski, l’Alta Badia vanta ben 130 km di piste locali e collegamenti diretti con altri 500 km nelle vallate adiacenti. Inoltre, alloggiando negli appartamenti Ciasa Sorà a Colfosco, si può sfruttare la vicinanza dell’agriturismo alle piste del famosissimo percorso Sellaronda, che porta in un affascinante viaggio sugli sci attorno al gruppo del Sella. A Colfosco gli sciatori più esperti possono esplorare la sinuosa nera del Col Pradat e le interessanti piste tecniche della vicina Val Gardena, mentre i principianti si sentiranno perfettamente a proprio agio sui dolci e larghi pendii di Sodlisia.
Fuori dalle piste
Con gli sci e senza
Per chi ama sciare fuori dagli schemi e dalle piste, Colfosco è la scelta giusta. È proprio nella gola sopra il paese che si trova la mecca del freeride in Alta Badia, la rinomata Val Mezdì. Affascinanti itinerari per lo scialpinismo e canaloni per lo sci ripido si trovano nel parco naturale Puez-Odle. Gli ospiti degli appartamenti Ciasa Sorà a Colfosco avranno, inoltre, tante occasioni di fare sport ed escursioni senza gli sci ai piedi: trekking invernale, ciaspolate, pattinaggio presso il vicino stadio di Corvara, ferrate invernali e perfino arrampicata su ghiaccio. Per i fondisti c’è un pittoresco percorso che si snoda nel rilassante silenzio del bosco, collegando Colfosco e Corvara.
Per i piccoli avventurieri
Divertimento sulla neve
Sono sempre numerosi i piccoli che debuttano sugli sci a Colfosco, attratti dalle piste larghe e facili, dove ci si avvicina al mondo della neve e dello sci con tanti giochi e in piena sicurezza, grazie agli esperti maestri, tra cui i proprietari dell’agriturismo Ciasa Sorà, Paolo Mersa (Scuola Sci e Snowboard di Colfosco) e Carmen Pezzedi (Scuola Sci e Snowboard di Corvara). Per chi ha già mosso i primi passi sugli sci, il divertimento è assicurato nel Kids Funpark Colfosco e sulla Funslope Edelweiss, con divertenti ostacoli, tunnel di neve, slalom, salti e paraboliche. Sciare a Colfosco significa godersi tutta la magia di un inverno in montagna. Ed è ciò che rende indimenticabile per i più piccoli, e anche per i loro genitori, una settimana bianca trascorsa negli appartamenti Ciasa Sorà a Colfosco.